InfluAzioni - Influazioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

InfluAzioni

Chi Siamo

InfluAzioni

InfluAzioni è il Festival Delle Arti che si svolge a Lacedonia (AV).

Ci troviamo nell’entroterra irpino, fra scoscesi altipiani dai colori mutevoli e inverni lunghissimi, con il vento che taglia e dirime, nella nebbia che in silenzio avvolge la notte.

Il legame con la nostra terra ci ha coinvolti. Il nostro obiettivo è quello di dare luce alle sue bellezze naturali, di trovare l’interazione fra tradizione e innovazione, attraverso la fusione delle diverse forme dell’arte contemporanea con una particolare attenzione alle produzioni più originali. Affrontare spinose relazioni di diversa natura, al fine di sintetizzare il tutto in un’unica e logica rappresentazione, si riassume in un’attività intesa come gesto artistico influenzato da altre azioni artistiche: InfluAzioni.

Al centro della proposta c’è la presentazione della nostra terra d’origine, placenta di una grande madre,a tutti coloro che hanno a cuore il proprio territorio, agli artisti lontani e vicini, ai collaboratori provenienti da ogni dove; ai quali offriamo per qualche giorno la possibilità di essere protagonisti in una comunità scevra da pregiudizi. Siamo aperti a recepire qualsiasi punto di vista, a valutare ogni esigenza o necessità. Non avendo nessun interesse politico-affaristico, il nostro obiettivo è solo quello di coinvolgere attivamente tutti i partecipanti come attori e fruitori dell’arte, per una volta, non guardata dal buco della serratura.

In questo viaggio di ritorno ci accompagna il GAL CISLI (il Gruppo di Azione Locale dell’Alta Irpinia) che, in attuazione del suo progetto "mediaTERRECommunicationLab", supporta la creazione e l’implementazione della RETE DELLE COMPETENZE CREATIVE.

mediaTERRE Lab è un laboratorio permanente sulla ruralità, un'officina nella quale realizzare strumenti di marketing e comunicazione in grado di promuovere, armonizzare e potenziare l'impatto dell'attività del GAL CILSI nei territori di riferimento e, più in generale, diffondere quella che sempre più a ragione può essere definita "La cultura della ruralità".

Torna ai contenuti | Torna al menu